Formazione dei dipendenti a tutti i livelli

Guarda il film

Il futuro virtuale

Dai un'occhiata alle soluzioni sulle quali sta lavorando il nostro team

Dai manuali di servizio, alla formazione in materia di salute e sicurezza, dalla protezione antincendio al pronto soccorso e alla gestione della realtà virtuale, l'uso di un mondo virtuale e il controllo dei gesti consente una formazione unica, specializzata e completamente interattiva dei dipendenti - a tutti i livelli e in quasi tutte le professioni.

Perché
la formazione
virtuale?

In ogni tipo di organizzazione, la formazione dei dipendenti è uno dei compiti più importanti. Spesso il training è un lungo e intenso processo di trasferimento di conoscenze e competenze ai nuovi dipendenti, che coinvolge la preziosa risorsa di alcuni dei membri del team più produttivi ed esperti.

Quando viene introdotta la Realtà Virtuale, questi membri del team vengono liberati dalle attività aggiuntive e i nuovi dipendenti possono progredire in una nuova entusiasmante forma di allenamento mentre indossano gli occhiali VR (Virtual Reality). La formazione risulta più efficace, più economica e può essere tenuta in qualsiasi momento!

Tecnologia

Grazie a dispositivi come HTC Vive, Leap Motion, Oculus e le telecamere RGB-D siamo in grado di riprodurre fedelmente il movimento e la posizione di un utente e la postura della loro mano. Interagire con il mondo virtuale può essere eseguito con gesti delle mani e utilizzando gamepad o altri controller specializzati, il tutto con la libertà di movimento a 360 gradi.

Ad una persona che si allena in un mondo virtuale utilizzando gli occhiali VR è data un'esperienza immersiva con l'impressione di essere davvero lì. Tutte le attività devono essere eseguite seguendo le regole della realtà e la correttezza della loro esecuzione può essere monitorata da un computer inviando i risultati a un sistema centrale.

Funzionalità

Con i Manuali di servizio inseriti in Realtà Virtuale e Aumentata, un utente si trova in un ambiente di gioco (particolarmente attraente per i dipendenti più giovani, ma anche per le persone anziane quando scoprono quanto è divertente!). Questo sistema rende possibile leggere il manuale, eseguire ripetutamente le procedure e imparare come riparare i dispositivi selezionati.

Tra l'altro, creiamo sistemi di formazione per le industrie dell'energia e della difesa. La formazione copre campi diversi come manutenzione delle attrezzature, funzionamento delle macchine, procedure di produzione complete, salute e sicurezza, protezione antincendio, pronto soccorso e molti altri ... Abbiamo anche sviluppato corsi di preparazione che, ad esempio, facilitano il conseguimento delle certificazioni subacquee.

Applicazione

La conduzione della formazione è logisticamente difficile, pericolosa o molto complicata? Usando la realtà virtuale tutto diventa più facile. Non è necessario inviare istruttori in aree interessate da attività militari, cercando una data conveniente o ripetendo più volte le procedure.

Il sistema di allenamento VR ti consente di usare il corso ripetutamente, in qualsiasi momento e quasi ovunque, senza la necessità di un mentore!